venerdì 18 novembre 2011

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "DIARIO DEL MONTE VESUVIO"






Il Presidente Alberto Guida inizia l'incontro ringraziando la Preside del Circolo Didattico Dott.ssa Giovanna Morinelli per aver consentito l'utilizzo della sala,l'Amministrazione Comunale che ha concesso il Patrocinio e particolarmente l'Assessore al Turismo Domenico Maida che manifesta sempre tanta sensibilità in queste occasioni.
Integralmente,il Presidente,continua:
In veste di Presidente della Pro Loco "Turris Mare Vesuvio" mi sento onorato di aver organizzato questo incontro per la presentazione dell'opera ,"Diario del Monte Vesuvio" , un'opera che offre la storia completa del Vulcano più famoso del Mondo e scientificamente racconta 2000 anni di storia eruttiva.
Noi della Pro Loco, siamo sempre sensibilmente disponibili nei confronti di questo tipo d'iniziativa, non a casa, l'abbiamo nominata "Turris Mare Vesuvio".
Professor Ricciardi ,mi consenta di dire che se tutti i cittadini dell'area Vesuviana avessero conosciuto questa meravigliosa opera, il Vesuvio sarebbe entrato fra le 7 Meraviglie del Mondo!
Noi della Pro Loco siamo amareggiati per questo risultato,la nostra parte l'abbiamo fatta,mentre tutti tacevano noi abbiamo fatto affiggere,per 1 mese,manifesti che invitavano la cittadinanza a votare,abbiamo anche istituito una stazione telematica consentendo a tutti i cittadini di votare.Tutto questo grazie al merito dell'Assessore al Turismo Domenico Maida che ha provveduto a quanto occorreva.
Chiedo scusa al Professor Ricciardi sottraendo qualche minuto per lasciarmi dire che dovremmo amare di più questo stupendo Vulcano,che,al di la' di tutto è una grande risorsa ,un patrimonio culturale d'incommensurabile bellezza naturale e storico-scientifico.
Ringrazio tutti i convenuti per la partecipazione e l'attenzione prestata.Rivolgo i complimenti miei e di tutta la Pro Loco al Prof.Ricciardi ed un in bocca al lupo per il successo dell'opera.
Intervengono:                             Il  Professore Flavio Russo
                                                 L'Assessore Domenico Maida
                                                 Il Professore Giovanni P.Ricciardi
La partecipazione dei cittadini è stata massiccia ed intellettuale,molti dei convenuti ,infatti,hanno rivolto domande all'autore tra cui la signora Concetta De Simone impegnando per molti minuti il Professore Ricciardi.L'opera è stata acquistata dalla maggior parte dei partecipanti .






Nessun commento:

Posta un commento